Il risparmio energetico negli immobili di lusso - Edilizia Civile industriale

condominio-risparmio-energetico-rovigoGli immobili di pregio sono particolarmente efficienti e vivibili. Sono realizzati, nel pieno rispetto delle normative europee, con materiali eccellenti ed a alto contenuto tecnologico. Inoltre, garantiscono un elevato risparmio energetico.

Quando si acquista un immobile è necessario valutare con molta attenzione a quale classe energetica appartiene. La classificazione energetica di un edificio è obbligatoria ed è documentata dal certificato energetico, un particolare attestato, avente validità decennale.

Ricordiamo che il consumo energetico delle abitazioni si misura in kWh/mq e certifica il “risparmio d’uso dell’immobile”, dicendoci, “quanta energia consuma la casa”.

Un edificio inserito nella classe energetica A+ ha un “consumo < 14 Kwh/mq annuo = < 1,4 litri gasolio/mq annuo”, uno inserito nella classe energetica B ha un “consumo < 58 Kwh/mq annuo = 3 – 5,8 litri gasolio/mq annuo”, e così via: minore è la classe, minore è il risparmio.

Scegliere un immobile di pregio a risparmio energetico di tipo B, significa scegliere un immobile con un valore aggiunto, in grado di garantire una serie di grandi ed evidenti vantaggi; un edificio ad alta efficienza energetica è un edificio in grado di limitare, al massimo, sprechi e dispersioni energetiche.
Tutto questo si traduce in una cospicua riduzione dei consumi energetici e, di conseguenza, in un grande risparmio nella bolletta del gas.
Cosa non meno importante poi, gli immobili a risparmio energetico sono amici dell’ambiente in quanto consentono di limitare sensibilmente le emissioni di CO2.

Va considerato, però, che un immobile di lusso appartenente alla classe energetica B ha sicuramente un costo di mercato molto alto.
Per limitare le dispersioni energetiche, infatti, è necessario mettere in atto determinati accorgimenti tecnici e tecnologici: si dovranno isolare le superfici opache, gli infissi ed installare un impianto di climatizzazione ad alto rendimento.
Non si tratta però di spese, bensì di un investimento che si tradurrà con un risparmio futuro.

Se siete alla ricerca di un immobile di pregio ad alta efficienza energetica affidatevi, con tranquillità, alla competenza ed alla lunga esperienza della ditta “Toscano Costruzioni” di Rovigo.
Dal 1957, “Toscano”, opera con passione e professionalità realizzando costruzioni in grado di rendere unica l’esperienza di abitare.
Toscano realizza esclusivamente edifici collocabili in classe energetica A o in classe energetica B e per questo seleziona con grande attenzione i materiali (tutti ad alto contenuto tecnologico) ed opera in regime di qualità conforme alla normativa ISO 9001.

Per consultare i servizi e gli immobili che offriamo si può visitare il sito aziendale toscanoscostruzioni.it